Effetti da chemio, microcitoma

Salve,

Mio padre è affetto (scoperto a gennaio 2011 )da microcitoma a piccole cellule polmonare con metastasi cerebellare,perfettamente asportata.
Ha effettuato 10 sedute radioterapiche post intervento al capo,e ora ha appena concluso la terza e ultima seduta di chemio a base di carboplatino,associato a vp16.
All'ultimo emocromo (1 settimanda fa) i valori sono saltati,ai seguenti parametri : leucociti 2.85 -emoglobina 12.10 - ematocrito 38.10 - conc. corpusc. media 31.80 - monociti 13.5 - neutrofili 15.4 - linfociti 66.5.
Il precedente emocromo era risultato tutto negativo,senza alcun valore fuori norma,e condizioni di salute più che buone.
La dottoressa ha prescritto 1 fiala al dì per 3 giorni di myelostrim.
Volevo chiedervi,è tutto nella norma?rientra tra gli effetti della chemio,o dobbiamo preoccuparci ?? Mio padre adesso risulta piu indebolito e stanco.
Ha effettuato i primi due cicli(intervallate da 3 settimane) in buone condizioni salutari,ma dopo quest'ultima,la terza,sembra che gli effetti si stiano manifestando. Rientra tutto nella norma?
Adesso siamo in attesa di una nuova rivalutazione con risonanza encefalo e tac toracina con e senza mdc

e un'altra cosa...oltre alla chemio di carbo piu vp16 come da standard ci sono in corso terapie alternative???siamo una famiglia determinata e non ci vogliamo arrendere mai e mai poi
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
direi che è tutto compreso nel gioco delle chemio (tossicità); lo standard in atto è stato eseguito, e non mi risultano schemi di terapia migliori

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)