Micronoduli in sede sovrabasilare sx

Buongiorno dottori,
scrivo a nome di mio padre, un uomo di 64 anni che ha sempre goduto di buona salute. Ieri , mentre stava facendo delle analisi preliminari per fare un’operazione alla mano, gli è stata fatta una radiografia al torace col seguente responso:

TORACE
Lieve accentuazione del disegno inter-vasculo-bronchiale.
Si segnala la presenza di due immagini micronodulari di non univoco significato, in sede sovrabasilare sx, meritevole di valutazione con radiogrammi precedenti ed eventuale controllo x-grafico a breve.
Immagine cardiaca nei limiti.
Aortosclerosi.

Con questa diagnosi mio padre si è recato dal curante, che inizialmente non voleva fare niente, poi dopo varie suppliche di mio padre, gli ha prescritto una TAC torace senza contrasto.

Ora il nostro quesito è questo. Qual è l’iter corretto da effettuare per valutare questi micronoduli, quindi che esami fare?
In particolare, dov’è situata la sede sovrabasilare?

Vi ringrazio per l’aiuto
Distinti saluti
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve, va bene lo stadiazione con TC ma le consiglierei una Tc con mezzo di contrasto per valutare meglio se questi "noduli" sono serviti da rami vascolari il che ci farebbe meglio comprendere se queste lesioni hanno la tendenza a svilupparsi in futuro.

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie mille dottore, girerò il consiglio a mio padre.