Esame pet

Egregio Dott

Ho fatto l'esame PET per una neoplasia da melanoma vorrei chiederle un chiarimento al riguardo di tale esame
Piccola immagine di perfissazione a carattere focale ( Suv max 0 1.8) a livello terzo supero -laterale coscia dx sede di recente intervento in corrispondenza di ispessimento sottocutaneo. Ipermetabolismo focale a livello coscia dx di non univoca interpretazione in senso eziologico in considerazione interv chirur meritevole del giudizio del medico curante ulteriore appofondimento diagnostico
Quale altro esame dopo la body e la pet si puo fare in questi casi e cosa indica, il referto medico pet?
La ringrazio le porgo i miei Distinti Saluti

Puo' cortesemente speigarmi cosa vuol dire?
La ringrazio
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

le captazioni del radiotracciante possono essere correlate con l'intervento chirurgico subito ed imputabili alla rigenerazione tissutale. Lo scrupolo per la patologia in anamnesi impone comunque una visita clinica ed eventualmente un approfondimento nelle aree segnalate dalla PET con ecografia e/o RMN.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Pastore
Sono molto confusa al riguardo in quanto la prima biopsia dice molto poco il linfonodo sentinella dice linfonodo con focolaio di metastasi la body talk negativa l'acografia l'infonoidale dice un solo linfonodo anomalo ma nn puo' dire sia tumore o non lo sia la pet mi riporta a quanto scritto anche da lei anche se questo suv max = 1.8 non so cosa sia le analisi sono nella norma Insomma una vera confusione un medico ti propone lo svuotamento un altro dice dobbiamo verificare il tutto e io continuo ha capirci sempre meno. Non e' possibile a questo punto ripetere una linfoscintigrafia? La pet non e' uno degli esami piu' certi in caso di melanoma ? Inoltre preciso che l'intervento del l'infonodo sentinella la ferita stava andando in flebite ed ho dovuto fare punture e antibiotici di urgenza mi domando se i linfonodi sono " alterati da infezione " Possono alterare anche gli esami?
Non faro' l'intervento di svuotamento sulla base di un sospetto solo perche' questa e' la prassi.
La ringrazio per la sua paziente risposta
Distinti Saluti