Tamoxifene e paroxetina

Gentile Dottore,
prendo Daparox, una compressa al giorno, da maggio 2010 in seguito a diagnosi tumore al seno duttale infiltrante G3. Iniziato Tamoxifene il 3 settembre 2010 e poco dopo Enantone 11,25.
Da recenti studi si evince che assumendo Tamoxifene e paroxetina insieme ci siano forti probabilità di recideve.
Mi chiedevo se devo preoccuparmi e interrompere il Daparox anche se ormai sono passati più di 8 mesi dalla loro assunzione in contemporanea.
La ringrazio infinitamente e la saluto.
Lory
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è eticamente corretto interferire con un programma terapeutico tramite Internet senza una verifica reale delle indicazioni alla terapia.

Non vogliamo quindi sottrarci alla sua richiest, ma in casi naloghi, l'unica lternativa è discuterne con il proprio oncologo curante "guardandosi negli occhi"

Non so a quale riferimento della lettertura Lei faccia riferimento. Suppongo (vedi #12)

http://www.senosalvo.com/attualita_intro2010.htm#12

Si tratta dei risultati pubblicati su British medical journal che supportano l'ipotesi, precedentemente avanzata, che questo antidepressivo, appartenente alla classe degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina, possa ridurre o eliminare i benefici del tamoxifene in donne affette da cancro alla mammella, inibendo la sua bioattivazione attraverso l'enzima CYP2D6

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com