Interpretazione esame

Buongiorno, desideravo richiedere un'informazione per la lettura di un esame al quale si è sottoposta mia madre, anni 63.
In data 18/05/2010 aveva eseguito l'esame antigene carboidratico CA 15-3 riportando un valore di 24,10. (il valore massimo del laboratorio era 31,20, quindi era nello standard).
In data 05/11/2010 aveva eseguito lo stesso esame con valore 25,30 (valore massimo di quel laboratorio era 30).
Una settimana fa in data 28/10/2011 ha eseguito lo stesso esame riportando un valore di 28,10 (il valore massimo di questo laboratorio è 25).
Quindi il valore risulta quest'anno fuori dal limite.Secondo Lei c'è motivo di preoccuparsi? E' bene che mia madre si sottoponga a qualche altro esame specifico? Ed eventualmente mi può indicare quale?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
credo che invece di fare il toru dei laboratori, sia il caso di fare i controlli senologici di routine. Non ho capito bene il motivo di questo dosaggio in quanto ha una differenza sostanziale se eseguito per screening (da folli!!) o a seguito di patologia mammaria.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Questi controllo gli erano stati prescritti dal suo dottore come prevenzione.
[#3]
dopo
Utente
Questi controllo gli erano stati prescritti dal suo dottore come prevenzione.