L'infiammazione cronica di questi linfonodi a cosa puo' portare

Gentili Dottori,
vi scrivo perchè ho i linfonodi inguinali gonfi da circa due anni. Lavoro in ospedale (non sono un medico nè un infermiere) ed ho avuto modo di fare delle ecografie e degli esami del sangue che non hanno rilevato nulla di strano (naturalmente li ho fatti leggere ad un allergologo ed al primario della medicina nucleare). Sono linfonodi reattivi, mi hanno detto, essendo gli inguinali si riferiscono ad un distretto EPIDERMICO degli arti inferiori (vi chiedo gentile conferma), pertanto basta un semplice graffio da giardino per infiammarli...
Ora non lavoro più in ospedale, non ho modo di avere consulti e pareri in tempi brevi e i linfonodi inguinali sono ancora gonfi (ne ho uno di circa un centimetro).
Di recente una dottoressa mi ha detto che la situazione andrebbe approfondita per capire di cosa si tratta, e qui arrivo alla domanda vera e propria: DEI LINFONODI CHE RIMANGONO GONFI PER PIU' DI DUE ANNI COSA POSSONO SIGNIFICARE?
L'INFIAMMAZIONE CRONICA DI QUESTI LINFONODI A COSA PUO' PORTARE?

Aggiungo che non ho graffi o tagli sulle gambe.

Posto qui questa domanda perchè sono ovviamente preoccupato che ci sia qualche possibile risvolto oncologico....
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.
Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Possono restare anche per lunghi periodi (anni) senza assumere alcun significato

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Annoni Andrea, MD