Placca fibroadenosica

Salve,
Qualche giorno fa sono stata dal senologo per un'ecografia e il referto e' il seguente "la valutazione clinico ecografica evidenzia corpi ghiandolari giovanili discretamente addensati. Nel Q.S.I. di sinistra si riconosce estesa grossolana placca fibroadenosica con innumerevoli piccole cisti nel suo contesto. Non sono osservabili segni che orientino per patologia focale. Tuttavia la grossolanità del quadro consiglia una tipizzazione piu approfondita mediante valutazione citologica con ago aspirato. Null'altro degno di rilievo. Segnalo linfonodi reattivi nei cavi ascellari."
Ora devo prenotare l'ago aspirato e sono preoccupata, il medico mi ha detto di stare tranquilla ma volevo chiedere se secondo Lei puo trasformarsi in qualcosa di piu brutto, avevo già fatto un'altra ecografia a gennaio e mi avevano diagnosticato la stessa cosa ma mi era stato consigliato di fare altra ecografia dopo 3 mesi ed eventualmente risonanza magnetica nel caso non fosse rimpicciolita. Sono una persona molto ansiosa ed ora ancora di piu... Mia nonna e' stata operata al seno 20 anni fa, puo' essere ereditario?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Sin qui parliamo di "pallacca" BENIGNA e l'aogobiopsia ha una indicazione solo precauzionale.
Non c'è alcuna ragione di preoccuparsi e l'agobiopsia senz'lto ulteriori informazioni.