Non seminoma

salve dott aggiorno sul mio stato operato testicolo dx carcinoma embrionale primo stadio.
istologia era un nodulino di circa 1 cm oncologo mi ha detto ke il tumore era solo nondulino il restande del test era tutto negativo dal funicolo spermatico fino alla tonica albugine ..
scusate la mia terminologia :)
ho eseguito marker, tac e raggi torace tutto negativo..
oncologo mhi ha riferito 3 strade da fare.
contri stretti full up.
2 sedute di chemio.
asportazione linfonodi.

ho fatto altri consulti da oncologi mha ho notato ke nessuno ha un protoccolo uguale blu strano .
1 oncologo mi disse pure che la tac negativa si fa asportazione dei linfonodi retroperitoniali x stare tranquilli mha e un operazione con dei rischi(non si può più iaculare)
1altro oncolgo mi disse se i linfonodi so negativi xke bisogna tirarli via.quindi 2 cicli di chemio
mi sento confuso?????
cosa mi consigliate
grazie
ho notato ke al centro di tumori di milano x il mio problema fanno operazione dei l'infondi. e nn vogliono saper nulla..
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

sia la dissezione linfonodale retroperitoneale che i due cicli di chemioterapia adiuvante sono percorribili. Dato il netto miglioramento delle tecniche chirurgiche si preferisce la dissezione linfonodale rispetto alla chemioterapia a livello internazionale.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
si mha dottore i rischi sono tanti x diessezione linfonodale..
e poi alla fine la sicurezza non mhe la da nessuno...sia con la chemio e con la dissensione linfonodale..
mhi hanno consigliato un stretto foll up.. visto oncologo che mi segue mi ha detto che nn ci sono i presupposti x una chemio..

visto ke esame istologico era di 1 cm il restante del testicolo e negativo dalla tonaca fino al funicolo spermatico.
tac negativa
marcatori negativi....
quindi cosa mi consiglierebbe lei carissimo dottore PASTORE....
HO PRENATO UNA VISITA AL CENTRO ONCOLOGICO MILANO VISTO KE DICONO KE LI SONO IL TOP
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve dottore carissimo alla fine ho scelto di fare i controlli dopo un mese post operatorio faccio i marker tutti negativi tranne la beta hcg 46 come e possibile se prima operazione e dopo post operazione e stato sempre negativo ha distanza di un mese... ho paura..
adesso mi chiedo implica la cura ormonale di testoviron 250 con hcgbeta...
ho sentito anke x quando riguarda la linfoadenoctomia e mi hanno detto ke i nuoi protocolli nn ci sarà più ho 2 cicli di chemio o controlli stretti..
grazie cordiali saluti