Linfonodi nucali

Buonasera, la mia storia comincia circa 2 anni e mezzo fa, avverto un dolore epigastrico persistente e un nodo alla gola. Il medico dopo una terapia alimentare e gaviscon mi prescrive una visita otorino con laringoscopia dove l'esito è sospetta rinofaringite, un' EGDS con esito incontinenza cardiale, hp positivo. Fatta cura di antibiotici ma i sintomi rimangono. Eseguita ecotiroide con esito di un nodulo nel lobo dx. Dopo circa un anno mi vengono dei crampi addominali vado al pronto soccorso e mi consigliano un chirurgo che mi dice di eseguire un'altra gastroscopia, che ha come esito: tutto normale con biopsie: antrite e gastrite cronica non atrofica di grado lieve in fase di quiscienza, hp assente. Rifaccio ecotiroide adesso ho 2 noduli. Pochi giorni fa ho dolore cervicale al collo , braccio e spalla dx e 2 o 3 linfonodi alla nuca sx dovuti detto dal medico a dermatite del cuoio capelluto. Faccio la cura, passa dolore alla cervicale destra ma mi viene alla sx ha 1 settimana che prendo tachipirina ma passa poco i linfonodi sono sempre lì uguali. Mi è venuto un dubbio è possibile che i linfonodi siano lì perchè ho una faringite cronica avendo ancora un nodo alla gola, muco e naso chiuso (questo me lo porto dall'inizio della storia)? ADESSO è DA 2 SETTIMANE CHE IL ROSSORE AL CUOIO CAPELLUTO è FINITO HO PRURITO MA DA SEMPRE PER LA FORFORA, MA I LINFONODI SONO LI' E SEMPRE UGUALI. COSì è DA 1 MESE E MEZZO CHE CI SONO. HO TANTA PAURA. HO FATTO GLI ESAMI TUTTO BENE MA I LINFOCITI SONO A 3.36 QUANDO IL LIMITE E' 3.23, ED EMOGLOBINA 11.9. HO ANCHE UNA VAGINITE. POTREBBE ESSERE QUALCOSA DI PERICOLOSO?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' possibilissimo anche se si tratta di linfonodi reattivi (= reagiscono ingrossandosi) ed è probabilissimo che ci resteranno a lungo palpabili. Quindi stia tranquilla

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
NON HO CAPITO E POSSIBILISSIMO CHE SIA QUALCOSA DI PERICOLOSO? L'ULTIMA DOMANDA E' QUESTA. LA PREGO RISPONDI
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma se Le ho appena scritto

QUINDI STIA TRANQUILLA
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
OK LA RINGRAZIO MI SCUSI SONO SPAVENTATISSIMA