Linfonodo reattivo

buonasera circa 3 anni fa ho fatto 1 ecografia mammaria perche' avevo molto dolore a lato del seno destro . questa e' la diagnosi della ginecologa . presenza di un linfonodo reattivo prolungamento mammario verso cavo ascellare dx di mm 8 x 4. piccola formazione di mm 6x4 retroareolare dx suffertiva per fluoadenosico . controllo fra 6 mesi . volevo sapere se mi sarei dovuta preoccupare visto che non sono piu andata a controllo . e sono ancora reduce da 1 laparoscopia per ciste ovarica grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi preoccuperei, anche se non conosco il significato di " suffertiva per... fluadenosico"

Fluadenosico ???? Ma è sicura di avere trascritto correttamente ??
Forse fibroadenosico !

Neanche ricercando sulla rete

http://it.ask.com/web?l=sem&ifr=1&qsrc=999&q=significato%20di%20suffertivo&siteid=4093&o=4093&ar_uid=23D6EAEA-9165-4E85-ADAD-8B4B96FF2240&click_id=9F75E9E5-DA92-4F16-9974-69A9802C796A
[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott Catania , la ringrazio di cuore per avermi risposto subito. Le chiedo scusa per la trascrizione sbagliata di quei termini che a osservarli ancora da vicino non riesco a capire. Sicuramente non e' fluoadenosico ma fibroadenosico !!!!!!!!
Invece per il termine suffertiva non ho proprio idea di cosa intendesse la dottoressa non si capisce proprio la parola!!!!!!!! . Del termine fibroadenosico bisogna preoccuparsi ??????? La pillola combinata che ho usato fino ad ottobre 2011 puo' avermi lasciato danni al seno ?? L'ho presa per 4 anni senza interruzione ( le pause che si dovrebbero fare!!!!) ? La ringrazio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve preoccuparsi..
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dott Catania la ringrazio nuovamente per avermi risposto . Le volevo chiedere anke 1 altra cosa. E' normale comunque che mi continui a fare male questo linfonodo ? Sono andata pure a visita al consultorio e dall'esame della palpazione dice che va tutto bene il ginecologo ( l'ecografia non la fanno!) anche se io ho molta paura perchè ho solo 32 anni e manco 1 figlio ne vorrei avere un giorno. Poi mentre ero ricoverata per la ciste con emoperitoneo ho visto anche ragazze giovani operate al seno. La faccio l'ecografia?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi preoccuperei per il nodulo, ma farei l'ecografia e poi potrà trascriverci il referto se lo desidera.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dott Catania le scrivo per informarla dell'ecografia che ho fatto a Cagliari . Allora tutti i parametri sono a posto queso linfonodo risulta infiammato sempre come 4 anni fa' . Il radiologo dice che e' dovuto alla depilazione perche' faccio il silk epil nelle ascelle che non c'e' nulla di cui mi devo preoccupare
[#7]
dopo
Utente
Dott Catania le posso fare una domanda riguardo la ginecologia perche' non riesco a scrivere un consulto con la parte ginecologi dice che ci sono troppi messaggi e non ne accettano altri . Sono piuttosto preoccupata e ho paura di fare di nuovo l'ecografia ginecologica