cancro del retto

Buongiorno, tra circa 20 giorni (dopo 8 mesi di esami, ciclo di radioterapia con scarsa risposta ed un intervento di resezione del retto fatto a gennaio con conseguente esame istologico disastroso) dovro affrontare una colostomia permanente. Attraverso una serie di ricerche e di segnalazioni sono venuta a conoscenza della somatostatina: volevo chiedere che tipo di esame bisogna richiedere per verificare se le mie cellule hanno i ricettori adatti. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

l'esame specifico è l'octreoscan. Si può anche dosare nel sangue la cromogranina A per verificare se la neoplasia possiede componente neuroendocrina. In caso comunque di malattia residua potendo agire chirurgicamente è senza dubbio consigliabile intervenire.

un caro saluto ed un grande in bocca al lupo per tutto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Pastore, La ringrazio davvero molto per la celerità della risposta, ma soprattutto...crepi il lupo :0)
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati.

un caro saluto