Valori EGA per toracentesi

Vorrei sapere quali dovrebbero essere i valori limite EGA per poter effettuare una toracentesi ad un paziente di età avanzata e con un versamento pleurico da secondarismo di ca mammario.
Un saluto.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
considerando il versamento pleurico un fattore inducente dispnea con relativa modifica dell'EGA, credo sia opportuno una valutazione clinica a seguito della quale effettuare eventuale posizionamento di drenaggio pleurico (procedura d'urgenza) visto che non si tratta di procedura atta alla diagnosi.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)