Tumore alla prostata/testicoli

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 24 anni in salute, tranne per il fatto che non ho molto desiderio sessuale e di fatti non mi sono mai masturbato o avuto rapporti sessuali.
Volevo sapere se a causa di questo mio problema rischio maggiormente un tumore a prostata/testicoli (visto anche che l'unico modo che ha lo sperma di fuoriuscire sono quelle 2/3 polluzioni notturne al mese) e quali consigli mi date per prevenirlo.

Vi ringrazio.
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64
Non c'è una vera e propria sinergia tra le cose; leggendo altri suoi post credo però che una visita urologica se la meriti.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta.

Ho effettuato l'anno scorso una visita specialistica andrologica e urologica, con relativo eco-doppler dei testicoli e lo specialista andrologo ha detto che è normale che fuoriesca liquido prostatico durante lo sforzo della defecazione e lo specialista urologo ha detto che ho un varicocele di terzo grado al testicolo sinistro.

Quindi secondo Lei non devo preoccuparmi di altro?

Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore alla prostata

Altri consulti in oncologia