Tumore o no ?

Salve...volevo sapere un parere su questo esame TAC effettuato su mio nonno (86 anni)e le possibile cure :

"Grossolana lesione polmonare di 40*37mm al segmento dorsale del LS dx,adesa alla pleura mantellare e scissurale con iniltrazione dei foglietti pleurici stessi,ispessiti.
Conservati i piani ossei.
Nodulo satellitare craniale alla massa di 14mm altro caudalmente ad essa di 15mm.
Ispessimento pseudonodulare subpleurico di 8mm al segmento apicale di LI dx.
Ingombro linfodenopatico mediastinico,iliare e sovraclaveare dx.
Pervie le vie aeree principali,
Non versamente pleurico."

Uno specialista che l'ha visitato ha detto che non può fare nè chemio ne radioterapia e gli ha dato antibiotici e cortisone.

Vorrei un vostro parere. Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, senza un esame istologico della lesione, nessuno con certezza può dire se si tratti di neoplasia, anche se considerando le caratteristiche morfologiche e l'età si potrebbe supporlo.
Si affidi ad un pneumologo per eventuali decisioni diagnostico-terapeutiche.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/