Fastidio spalla sx

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni molto preoccupato per la salute del proprio padre e vorrei qualche consiglio.
Ho notato che da circa 14 mesi mio padre utilizza pochissimo il braccio sinistro, infatti lo mette sempre in tasca, è come se avesse un fastidio alla spalla.
5 mesi fa ha avuto anche una forte carvicobrachialgia che è durata alcune settimane.Mio padre è sempre stata una persona restia ai medici.
Ora ha 58 anni ed è fumatore.
in corrispondenza con il presunto fastidio alla spalla ho notato anche che molte volte si tocca dietro la nuca, come per massaggiatsi e in fronte.
e un altra cosa che ho notato è che ultimamente ha anche un leggero tremolio alla mano destra.

Per caso potreste aiutarmi per definire questi sintomi e a che tipo di medico potrei rivolgermi per effettuare una visita?

possono essere sintomi preoccupanti?

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
La cosa più probabile è una periartrite scapolo omerale, od una semplice artrosi di spalla, o una artrosi cervicale con un risentimento al plesso brachiale. Senta il suo Medico, oppure un Reumatologo od un Ortopedico. Ma, almeno per ora, non si allarmi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio per la risposta fornita, ma vorrei porle altre domande se possible.
Ultimamente ho notato anche che la sua intesità nel russare è dimunita.
Inoltre è possibile che da 14 mesi abbia questo fastidio alla spalla che non passa mai?
dura mattina e sera continuamente?
Ultimamente ho notato anche che molto spesso si tocca sulla tempia e ho anche l'impressione che abbia dei continui giramenti di testa in quando noto il suo sguardo un po strano.
Questa periartrite porta tutti questi sintomi continui.

Mi scuso per il tempo che le faccio perdere ma sono molto preoccupato.
La ringrazio anticipatamente la saluto cordialmente

[#3]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Ma siamo sicuri che suo padre "senta" tutto quello che lei crede?
Perchè non gli parla apertamente? Probabilmente tante cose si chiariranno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
purtroppo ho questa impressione, anche perchè ieri ho notato una cosa quando era seduto sul divano.
Ho visto che il braccio sinistro era sensibile alla pulsazioni del cuore.
Cioè si muoveva leggermente ogni volta che gli batteva il cuore.

Mi dispiace darle disturbo ma sono molto preoccupato.

Saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Ripeto in modo definitivo: gli parli e lo faccia parlare.