Presunto lipoma

buona sera: visto che da un po di tempo ho notato una ciste sotto il braccio sinistro
sono andato dal medico che mi ha fatto fare una ecografia che dice:(a livello della tumefazione clinicamente palpabile si rivela una formazione solida,lievemente ipoecogena,di forma fusiforme,delle dimensioni di 6x24mm da riferire in prima ipotesi a un lipoma.)vorrei spere da voi: cosa è un lipoma? come va trattato,?curato? quali esami devo fare per accertarmi che non sia altro, e di cosa puo trattarsi oltre al lipoma visto che nel referto parla di prima ipotesi quindi non è sicuro.
vi ringrazio per la eventuale risposta
distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il lipoma è un tumore benigno costituito da cellule adipose, va trattato chirurgicamente, la prima cosa da fare per avere un maggior conforto è fare una visita chirurgica, mostrando l'ecografia fatta. Lo specialista quindi le indicherà i passaggi successivi da un punto di vista eventualmente diagnostici oppure terapeutici.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
buon giorno vi ringrazio per la risposta provvedero subito a prenotare una visita chirurgica
grazie e a risentirci
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri.