Lipoma o sarcoma?

Buongiorno. ho 35 anni. circa tre mesi fa sulla coscia destra tastando denoto per caso una forma dura direi ovoidale, non visibile ad occhio nudo, mi sembra inferiore al cm. riesco a individuare solo la parte superficiale, non ricorso se riuscivo ad "afferrarla/pizzicarla" ma credo proprio di no.
faccio vedere dal mio pediatra (per fare piu in fretta) e successivamente al mio medico della mutua. entrambi tastano e mi dicono che probabilmente e un lipoma dicendo che la lesione è mobile , piccola e ben incapsulata. entrambi non consigliano neanche una ecografia ma a fronte mia insistenza (sono molto ansioso) me la faccio prescrivere lo stesso. risultato ecografia 27/7/2013 dice "l'esame ecografico, condotto in corrispondenza della tumefazione clinicamente obiettivabile a livello della coscia destra, ha evidenziato la presenza di una formazione ovalare, sottocutanea, iperecogena rispetto al tessuto adiposo circostante, priva di segnale vascolare all'esame PD, del diametro massimo di circa 20 mm. tale formazione è in prima ipotesi riferibile a lesione fibrolipomatosa". aggiungo (scusate la descrizione "semplicistica") che l"altezza" dell'ovale e di circa 0,5 mm e che all'interno dell'ovale si denotano come due mini "sotto palline". oggi 29/10/2013 sono passati tre mesi, io continuo a tastare quotidianamente (con ansia..) e mi sembra che la lesione sia molto meglio tastabile rispetto a tre mesi fa, ora riesco a "pizzicare" come se fosse una pallina di un diametro di circa 1,4 cm. quello che mi spaventa è che se prima la lesione non era facilmente tastabile e mi sembrava sotto il centimetro, ed era un ovale di due cm, ora che "misuro" pizzicando la cute una pallina di circa 1,4 cm cosa ci potrà essere sotto? a vostro avviso si puo classificare questa come una "crescita rapida" che da quanto leggo su internet è solitamente associabile a sarcomi? il mio medico di base aveva consigliato una ecografia a 6 mesi, ma ora dopo 3 sono già spaventato e la farei subito. sono molto spaventato. grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se continua a "tastare" e "pizzicare" ed a leggere su Internet tra poco la ricovereranno, ma per altre ragioni (^__^)

Vuole da me qualche consiglio ?

1) La smetta di palparlo
2) Faccia l'ecografia appena possibile e tenga buono e come definitivo quel referto

3)Stacchi ASSOLUTAMENTE dal suo PC per la ricerca di informazioni sulla salute.

Legga perché (anche se l'esempio affronta un tema differente)
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com