Lipoma o altro?

Buongiorno, da tre settimane circa ho notato in vicinanza della tibia, sullo stinco, una pallina molto morbida che si nota solo con il muscolo in tensione di circa 1.3 cm di diametro. Non ho alcun dolore, la pelle sopra è normalissima. In queste settimane non mi sembra cresciuta. Sono andata dal medico per un consulto e la sua risposta è stata di non preoccuparsi che molto probabilmente sarà una cisti tendinea o un lipoma, ma crede più il secondo vista la forma irregolare e la consistenza. Mi ha prescritto una ecografia che farò nel fine settimana. La mia domanda è, visto che su internet parlano di sarcoma e liposarcoma dicendo che alla visita del medico di base possono essere scambiati, quale è la probabilità che il mio non sia un lipoma ma un tumore maligno? Cosa dovrei aspettarmi dall'ecografia?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma lasci perdere Internet e le probabilità che sono solo fonte di ansia.

I sarcomi, liposarcomi sono relativamente rari. Tutti gli altri sono lipomi

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Scusi se insisto ma come si presentano all'inizio sarcomi e liposarcoma? Con che consistenza?