Antigene ca 15.3

Una mia zia è stata operata alla mammella 10 anni fa per il morbo di Paget, dall'analisi del sangue risulta che l'antigene Ca 15.3 si è alzato! una settimana fa era di 46 oggi è arrivato a 60! la CEA è nella norma e tutto il resto anche,,, Ha effettuato la vista ginecologica, mammografia e relativa ecografia, raggi ai polmoni il tutto risulta negativo! Siamo preoccupati- grazie per la risposta che pote dare. cordialmente saluto.
Salvatore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
Il CA 15-3 non è un marcatore sufficientemente sensibile o specifico perchè può aumentare anche in alcune patologie benigne.
In nel Suo caso si tratta di una variazione modesta e
come tutti gli altri marcatori il CA 15-3 ha un valore dinamico e solo una osservazione nel tempo giustifica eventuali preoccupazioni. L'oncologo che la segue saprà bene se approfondire il dato o meno.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Dottore, Lei è stato di una gentilezza unica!
La ringrazio infinitamente per queste sue parole alquanto rassicuranti!
Il 2 maggio ci sarà la visita annuale dall'oncologa e sicuramente in quella sede ne sapremo di più.
Le porgo distinti saluti e con gratitudine le auguro una buona serata
Salvatore