Visita oncologica

Salve, non so se la domanda è pertinente al sito, ma vorrei sapere in cosa consiste una normale visita oncologica. Una visita di controllo, per vedere se c'è qualcosa di anomalo in qualsiasi parte del corpo. Si può fare? Quanto dura?
Inoltre vorrei sapere quali sono i migliori centri in Italia per questo tipo di visite.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vuole spiegarsi meglio ? Quale è il suo problema ? Perchè vorrebbe fare una visita oncologica?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Il mio compagno vorrebbe fare una visita oncologica. Da sempre ha avuto problemi di salute, in diverse situazioni, e da circa una settimana sta molto male per lo stomaco. E' andato a farsi una gastroscopia ma il medico non gliel'ha fatta fare, e gli ha dato un farmaco che deve prendere per un mese, per poi capire come procedere. Gli ha detto che si tratta sicuramente o di una gastrite o di un'ernia iatale. Ma nella sua famiglia ci sono stati diversi casi di tumori ( i suoi nonni, sua madre ), quindi anch'io vorrei che facesse dei controlli più specifici.