Metastasi

Salve a tutti. Un mio parente è stato operato ad un tumore al pancreas. Gli è stato asportato metà stomaco, intestino e quant'altro. 3 mesi fa, ci siamo accorti che dietro la schiena aveva un bozzo di grasso. Oggi dopo accertamenti mediante una incisione, s'è scoperto che è una metastasi. Aspettando altre analisi, cosa si può dedurre da questa diagnosi approssimata? Premettendo che i medici non hanno detto nulla di buono. Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il cancro pancreatico ha di per se una prognosi terribilmente infausta e quanto riferisce probabilmente non modifica molto il quadro clinico complessivo che non è, comunque, evincibile dal suo breve racconto.

Approfondisca su questo link
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1806-tumore-del-pancreas-cause-sintomi-diagnosi-e-terapia-del-big-killer.html

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it