Farmaci sperimentali

buongiorno cari dottori,ho letto in vari siti circa lo ZACTIMA nella cura del carcinoma midollare tiroideo come farmaco sperimentale in alcuni centri.in molti casi fanno riferimento alle forme familiari della malattia,in quelle sporadiche quindi non è attuata la cura o si?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Amico,

lo Zactima (vandetanib) fa parte della nuova classe di farmaci a bersaglio molecolare attivo nell'inibizione dell'angiogenesi tumorale. Gli studi di efficacia sono ancora preliminari e ritengo che sia opportuno rivolgersi ai centri che stanno compiendo le sperimentazioni per avere ulteriori dettagli.

saluti, Carlo Pastore

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/