Esposizione all' eternit/amianto

Da quando sono nato 18 anni fa,vivo circondato da tetti in eternit (ora in parte sostituiti) intorno a casa,abito in una zona molto trafficata ma soprattutto il serbatoio d'acqua che c'è ormai da più di 40 anni è fatto anch'essi in amianto,e mi preoccupa il fatto che da bambino io bevessi l'acqua che passava di li,tutte le docce che ho fatto tutti i panni lavati con quell'acqua cancerogena (fino ad oggi),mi fa preoccupare per la mia salute futura,mi hanno detto che la malattie date dall' esposizione le si sviluttano dopo 30 o 40 anni,e possono insorgere tumori non curabili ai polmoni allo stomaco o alla pelle,voglio evitare tutto ciò,faccio bene ad andare nel panico?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Fa malissimo ad andare in panico.

Legga quali sono le condizioni a rischio in uno dei numerosi consulti analoghi al suo.

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/19001-paura-per-eternit.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla