Nodulo mammario

Salve sono Manuela, ho 33 anni e 15 mesi fa ho partorito allattando per circa 2 mesi e mezzo.
Ho eseguito un' ecocrafia al seno per prevenzione ed ho scoperto un nodulo ipoecogeno-solido a margini ondulati e di 10 mm di diametro max.
Mi sono recata all'ospedale facendo una visita senologica il medico in questione credeva fosse un galattocele ma mi ha comunque richiesto un agoaspirato per maggior sicurezza.
Dall'esame citologico e' emerso quanto segue:
negativo per cellule maligne.
Quadro citologico suggestivo ma non conclusivo di fibroadenoma
Cat. C2
Snomed
T-04020
Adesso dovrei recarmi nuovamente dal senologo in attesa vorrei se e' possibile maggiori informazioni visto che non e' stato classificato questo nodulo.
Distinti Saluti
Manuela
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come non è stato classificato ?

C2 vuol dire benigno e "quadro suggestivo per fibroadenoma"

Stia assolutamente tranquilla e legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com