Paura di un carcinoma intestinale

Salve.
Ho 18 anni e volevo chiedere un vostro parere.
Sto passando un periodo molto pesante, e la paura di avere un male orribili mi uccide.
Va avanti da due mesi, più o meno.
È da un mese diciamo che avverto delle fitte diffuse nell'addome e a volte anche pelviche, maggiormente a sinistra.
Si presentano quasi ogni giorno e sento anche dolore se tipo spingo in avanti con la pancia.
Mi sento anche.. non so come spiegare, pesante. E ho la nausea.
Per paura sto sempre a tastare la zona, per controllare se ci fossero rigonfiamenti o cose del genere
Premetto di aver fatto le analisi più o meno un mese fa ed era risultato tutto okay.
Il problema è che non capisco il perché di questi dolori, poi leggendo online mi spavento di più.
Potrei avere un male intestinale o alle ovaie?
Spero in una risposta con tutto il cuore. Grazie per la pazienza.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Giovanissimo ragazzo,
... rilevo .., tanta, tantissima ansia,
probabilmente anche meteorismo,
ma nessun tumore.
Consulti il suo medico della mutua.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quindi crede che non si tratti di nessun male del genere?
I miei dicono di non andare dal medico perchè secondo loro non ho nulla..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dal medico non si va solo se si teme un tumore ..!!!!
[#4]
dopo
Utente
Lo penso anche io dottore, grazie mille per la risposta e per la pazienza più che altro.
Il fatto è che devo trovare davvero una soluzione a queste mie paure, perché ho solo 18 anni e così non va bene.. allarmandomi ad ogni minimo dolore pensando al peggio rovino la mia vita, ecco!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il medico potrà rappresentare per lei un valido supporto psicologico.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, sono di nuovo qui.
È anche da un po' che non vado regolarmente in bagno. Ovvero.. non ho proprio lo stimolo. Crede che possa essere preoccupante?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Giovane ragazzo,
penso di doverle risottolineare, nel suo caso, l'importanza di un valido supporto psicologico