Consulto fastidio ano

Salve, avrei bisogno di un vostro consulto per un fastidio che mi dura da un mese. Tutto è iniziato con un dolore all'inguine e al testicolo sinistro che mi è durato per 14 giorni, dopo tale periodo il dolore all'inguine è svanito ma mi è comparso un dolore lieve e fastidio tra l'interno dell' ano e i testicoli vicino il condotto urinario che si unisce al pene che tuttora ancora deve risolversi anche se ora è concentrato maggiormente nell' ano e si alterna a momenti in cui è più e meno intenso. Ho fatto un'ecografia all'inguine, non risultano ernie inguinali e le dimensioni della prostata sono regolari, ma è stata evidenziata la presenza di renella e quindi mi è stato consigliato di bere più acqua. Questo fastidio non aumenta nel momento in cui vado in bagno sia se defeco o urino. Urino regolarmente e non ho problema di eiaculazione. Ho notato che il fastidio aumenta quando sono seduto o disteso sul letto a pangia in su. Il mio medico di base dopo avermi visitato sostiene che sia un' infiammazione dei muscoli anali. Potrei avere una vostra delucidazione per le possibili cause di questo fastidio grazie.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Potrebbe essere utile eseguire comunque urinocultura e spermiocultura.
Inoltre esplorazione rettale e dosaggio del sangue occulto fecale su tre campioni

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)