Stata operata due anni fa per carcinoma duttale infiltrante g3 di 1.3cm

HO 47 ANNI E SONO STATA OPERATA DUE ANNI FA PER CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE G3 DI 1.3CM. MI SONO FATTA FARE L'ASPORTAZIONE DEL PRIMO LIVELLO LINFONODI CAVO ASCELLARE PUR AVENDO LINF SENTINELLA NEG. STADIAZIONE;pT1cpN0pMx. ESTROGENI E PROGESTERONE NEG Ki67-MIB1 65% CERB-B2 NEG CADERINA-E POS HERCEP TEST NEG. SONO STATA SOTTOPOSTA A OTTO CICLI DI CT SEQUENZIALE CON FAC SEGUITA DA TAXOTERE E POI 35 SEDUTE DI RT. NON ESSENDO ORMONE DIPENDENTE VOLEVO SAPERE SE C'è QUACHE NUOVO TRATTAMENTO PER LA PREVENZIONE DELLE RECIDIVE E UN PARERE SULLA MIA SITUAZIONO. CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
credo proprio che abbia fatto tutto ciò che precauzionalme si può fare per lo stato delle conoscenze attuali.

Anche se si trattava di un tumore non ormonoresponsivo tuttavia tutte le norme che si riferiscono allo stile di vita devono essere tenute in considerazione in associazione ai controlli routinari che suppongo stia facendo.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/82-prevenzione-la-vita-moderna-nemica-del-seno.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestività della risposta.sono sottopeso alimentazione il più possibile mediterranea faccio sport aerobico alcool solo vino rosso nelle occasioni di cene dove mi concedo il lusso di qualche sigaretta per non sentirmi psicologicamente malata. controlli periodici sia locali che sistemici negativi. la paura rimane per la non positività ormonale che mi fa sentire pi0 a rischio. considerando che dopo la fine della ct ho avuto di nuovo il ciclo chiaramente non regolare ma quasi.lo percentuale di guarigione è identica a quella ormone dipendente considerando le terapie effettuate? grazie anticipatamente per la gentile attenzione
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Con le terapie effettuate, SI .