Perdita di peso repentina e altri sintomi

Salve, vi contatto per una particolare situazione fisica che mi trovo ad attraversare, circa 8 mesi fa un esame ecografico all'addome mi ha diagnosticato una parete dello stomaco molto sottile e un meteorismo in larga scala. in seguito ho anche saputo di essere allergico ai lieviti chimici e quindi ho cambiato un pò alimentazione togliendo succhi acidi alcohol e biscotti, pane ecc...

Da agosto del 2014 ad oggi però ho notato di essere passato dai 64kg ai 57kg e continuo ad avere strani dolori nei sefuenti punti:
- lato sinistro della testa
- lato sinistro sotto ascella e nel petto
- gamba sinistra
- difficoltà a deglutire in alcune occasioni
- difficoltà respiratorie serali
- stanchezza improvvisa e altalenante (1 2 volte a settimana)

in rare occasioni anche sul lato destro dei medesimi.

Sono sempre stato particolarmente psicosomatico fin da piccolo, ma in questo caso specifico mangiando come si deve e in grandi porzioni non riesco a capire il repentino abbassamento di peso.
Ho anche pensato che forse il motivo sia il forte stress che subisco da circa un anno sia in ambiente familiare sia in ambiente lavorativo, volevo sapere cosa potrebbe causare questa perdita di peso e tutti questi sintomi.

grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I suoi disturbi sono così vaghi ed aspecifici che a tutto penserei salvo che ad un tumore.

Per averne una conferma comprenderà bene che una visita per fare il punto della situazione e rassicurarla (anche con il curante) sia necessaria, anche perché è vietatissimo azzardare ipotesi a distanza.

Di certo dovrebbe immediatamente staccare dalla ricerca di informazioni sulla salute su Internet che accresce oltremisura il suo già precario livello di ansia.

Legga perché.....

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi lei mi conferma che tali dolori sono assolutamente non collegabli tra loro?

Ho effettuato una tac e una radiologia dell' encefalo dopo essere svenuto, mi hanno fatto notare che ho alcuni xanto-granulomi nella parte sinistra del cervello e il naso con la scogliosi...ma per il resto tutto nella norma, esami del sangue e ecografia nella norma tranne un forte meteorismo probabilmente dato dallo stress... non riesco a capire da cosa possa essere dovuta la perdita di peso ma attualmente stò cercando di riprendere peso mangiando porzioni più grandi...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ci sono controindicazioni incrementi l'attività fisica...per molte ragioni.

Prima ne parli ovviamente con il curante