Una visita otorinolaringoiatra

Salve, le scrivo per descriverle i miei disturbi. Tutto è iniziato sei mesi fa con un dolore fisso al collo nel lato sinistro che non mi è ancora passato fino ad oggi. Ho effettuato un ecografia al collo da cui non è uscito niente di anomalo, in seguito ho effettuato una visita otorinolaringoiatra da cui è uscita una faringite cronica (dovuta dal reflusso) e una rinite allergica.Il 19 di questo mese dovro effettuare un prick test, puo un allergia provocare questo disturbo? perchè non ho mai avuto sintomi di allergia, quali raffreddore ecc... Questo dolore, quindi, da cosa potrebbe dipendere? quali esami posso effettuare per capirne finalmente la natura e tranquillizzarmi? potrebbe trattarsi di una semplice cisti o qualcosa di greve? Vi ringrazio per un eventuale risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sicuramente mi tranquillizzarei perchè non si tratta di una sintomatologia che faccia pensare a qualcosa di grave in senso oncologico.

Ne deve ridiscutere con il Suo curante per la scelta dell'area di competenza e per gli eventuali approfondimenti diagnostici.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve, la ringrazio per la sua veloce risposta.. volevo domandarle se si trattava di qualcosa di tipo oncologico se si vedeva dall'ecografia? oppure non è sufficiente? secondo lei, si potrebbe trattare di una semplice cisti? il dolore da sei mesi è continuo, nel lato sinistro del collo e mai in un posto preciso. Sarebbe opportuno effettuare una tac? La ringrazio ancora.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'ecografia avrebbe visto la cisti.
Le ripeto senza una visita è impossibile procedere al passo successivo.
Ne parli con il suo curante.