Urobilinogeno alto

Buongiorno,
Mia moglie ha fatto la settimana scorsa le analisi del sangue e delle urine e alcuni valori sono un pò alterati...
La VES è >35 e l'Urobilinogeno è >2.0
Vi confesso che sono un pò preoccupato... soprattutto per i valori dell'urobilinogeno.
Il sangue e le urine sono stati prelevati la settimana scorsa, giovedì e ieri le è venuto il ciclo.
Aggiungo che mia moglie ha una forma di allergia per vari pollini e per il pelo di animale, pressione normalmente bassa
ed ha una certa tendenza alla sonnolenza... non solo d'estate.

Capisco che sono un pò vago... ma al momento lei è a Empoli (è precaria nella scuola primaria) ed io sono a Cosenza, a 799 Km di distanza.
Vorrei sapere se ho ragione di preoccuparmi o no.
Grazie dell'attenzione.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è tanto un problema di urobilinogeno, prodotto di trasformazione della bilirubina, che compare nelle urine, quanto di una VES alta che però è un indice aspecifico di infiammazione infezione che si può elevare anche per problemi, per esempio , di natura odontoiatrica od anche allergica. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi