Eosinofili e globuli bianchi alti!

Salve, vorrei sapere un parere sugli ultimi esami del sangue effettuati da mia madre, perche' ci sono alcuni parametri che non mi convincono affatto.(Riporto solo i valori che sono alterati)
Premessa mia madre ha 58
GLICEMIA= 1.38g% (0.60-1.10)
TRANSAMINASI GOT= 39U/L (11-36)
TRANSAMINASI GPT= 49U/L (10-37)
COLESTEROLO TOT = 236mg/dl(120-220)
TRIGLICERIDI = 251mg/dl(35-170)

Ma la cosa che piu' mi preoccupa sono questi valori
GLOBULI BIANCHI= 11.4 k/ul (4.5-11.0)
EOSINOFILI = 2.1 18.8 %E(0.0-1.0 0.0-7.0%E)
E' una cosa grave avere questi valori alti?
Da persona ignorante nella materia collego l' aumento dei globuli bianchi con una bruttissima malattia.
Un' ultima cosa mia madre ultimamente soffre di un lieve prurito in tutto il corpo specie al lato sinistro della pancia,per intendere la zona che si trova piu' sotto del seno sinistro. Sara' semplice allergia magari alimentare dovuta a qualcosa? Ora sta usando il medicinale Tinset una pasticca al giorno. Pero' anche se piu' lieve il prurito ogni tanto compare sempre. Vi ringrazio in anticipo per la risposta,sperando di chiarirmi al piu' presto le idee.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Proprio per fattori di allergia possono aumentare gli eosinofili e per questo e per il prurito le consiglio una visita allergologica; per il resto non pensi a brutte malattie che non ci sono ma le faccia fare anche un controllo diabetologico perchè la glicemia è un po' alta; sarebbe anche opportuna una modifica dell'alimentazione con riduzione dei grassi

Un saluto

A. Baraldi