Lmc: glivec controindicazioni

Buongiorno,
a mio padre 64 anni è stata diagnosticata LMC a marzo di quest'anno.
Da allora segue questa cura:
Glivec è di 400 mg/die e 1 compressa di allopurinolo 300mg/die (soffre spesso di gotta articolare ai piedi che in fase acuta cura con supposte di Naprosin 500mg). La cura sta dando buoni risultati ma da qualche giorno sotto l'ascella è apparsa una macchia rossa di circa 10-12 cm con vescicole evidenti.
Secondo La Sua esperienza è il Glivec o allergia all' allopurinolo? Cosa mi consiglia? Sostituire l'allopurinolo con altro farmaco? Eventualmente quale?
Grazie per l'aiuto. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le consiglio una cosa sola : di fare visionare direttamente questa macchia ai medici che hanno in cura suo papà: detto questo possono esserci reazioni della pelle al farmaco però va valutato direttamente. Le sostituzioni farmacologiche vanno fatte soltanto dal suo medico per evidenti ragioni dentologiche

Un saluto

A. Baraldi