Comparsa di lividi

Gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni. Da parecchio tempo continuano a comparirmi dei lividi di piccole dimensioni, soprattutto sulle cosce ma anche sulle gambe e sulle braccia. Non conduco una vita attiva, infatti ho sempre pensato che fosse a causa della poca attività muscolare o della fragilità capillare, però ultimamente i lividi compaiono quasi tutti i giorni, accompagnati da un'insolita stanchezza (magari non collegata!). Ho anche prurito, ma non so dire a cosa sia legato, dato che soffro di allergia e mi gratto inconsapevolmente o per nervosismo.
Le uniche medicine che prendo sono quelle per l'epilessia, e qualche mese fa avevo eseguito le analisi dell'emocromo in cui non risultava nulla di anomalo.
A cosa possono essere dovuti i lividi?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Va fatta una visita diretta , non è possibile così a distanza fare una valutazione di questi lividi. Quello che può fare , in attesa della visita, è gli esami di coagulazione ( PT, PTT, FIB )

Un saluto

A. Baraldi