Mio figlio ha sempre mal di gola

Buon giorno mio figlio di 5 anni ha questo problema suda tanto e io in fatti lo vesto poco, poi comincia propio x il motivo del sudare gli scende la voce mal di gola catarro che in vece di scendere dal naso va in gola poi si trasforma in tonsillite Questanno gli abbiamo fatto anche la adenoidi x chè prima oltre alla gola si ingrossavano anche le adenoidi , Io gli stò facendo la cura con oscillococcinum ho iniziato a settembre a darglio , ma nonostante questo sta prendeno antibiotico ancora x una ricaduta sempre con inizzio voce che scende gola rossa x poi trasformarsi in tonsillte , Volevo chedere se può darmi dei consigli e cosa posso dargli provo con gli anti infiamma tori morni flu e appeno vedo che gli scende la voce e ha la gola rossa , e x quanto riguarda oscillococcinum io gliene dò un flaconcino alla settiman alla settimana
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il primo consiglio che posso dare, è quello di far visitare il suo bimbo da un Otorinolaringoiatra. Generalmente, la terapia farmacologica consiste in immunostimolanti e lisati batterici ma, cio', verrà certamente prescitto dallo Specialista dopo la visita.
Comunque, stia tranquilla: la maggior parte dei bambini dell'età del suo hanno questi problemi.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
simile a quello che dice lei gli dò omeopatico oscillococinum ma io volevo sapere quando al' inizio gli si abbassa la voce e ha la gola rossa come devo in tervenire con che medicinale x evitare che poi poggiori e diventi tonsillite? grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sul prodotto omeopatico non posso esprimermi in merito: sono Medico e non utilizzo l'Omeopatia.Circa i farmaci da somministrare in caso di ricadute, comprenda che questa non è la Sede per delle prescrizioni: non conosco nulla del bimbo (storia clinica, allergie, patologie pregresse, peso, etc). Sicuramente, il Pediatra potrà aiutarla in questo. Cordialmente