Mio figlio che ha 5 anni

Salve volevo un cosiglio x mio figlio che ha 5 anni .Mio figlio suda tanto al asilo sebbene lo vesto leggero , e dovuto a questo comincia a scendergli la voce in fatti volevo chidere un consiglio x quando gli sento la voce abbassata x avere sudato come lo posso curare prima che poi gli si ingrossino le tosille e si arrivi a tonsillite , come è già successo in precedenza , Comunque si manifesta sempre così gli si abbassa la voce e da lì arriviamo a tonsillite e rafreddore , questanno a aprile gli abbiamo fatto le adenoidi x chè erano propio da fare ma le tonsille non erano troppo conciate allora l'otorino a consigliato di non toglierle x hò non vorrei che con le continue tonsilliti diventino marce .Niente sarei davvero grata se moi può consigliare come posso curare dal inizzio cioè quando gli scende la voce .Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consulti il Pediatra circa l'utilità di un lisato batterico, ovvero di una sorta di vaccino anticatarrale che salvaguarda da rafferddori, faringotonsilliti, bronchiti, etc.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
buongiorno grazie di avermi risposto di lisati batterici ne abbiamo già usati ma senza risultati , Io volevo sapere come mi devo fargli o dare quando a mio figlio gli scende la voce tipo il mucolittico e basta basta o bisogna fargli anche l'ariosol?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' preferibile anche un aerosol