Muco persistente

Salve, mio figlio 13 anni ha sempre avuto problemi di formazione di muco e catarro.All'eta di 3 anni mi hanno consigliato di togliere le adenoidi ma con scarsi risultati.Ogni anno a partire da settembre ottobre si riempie di muco e catarro nel naso e nella gola con conseguente febbre e tosse curata sempre con dei cortisonici e medicine antiallergiche.Numerose sono state le visite effettuate ma tra spruzzi nasali vari tipi di vaccini lavaggi con acqua fisiologica non siamo mai venuti a capo di questo problema.Vorrei capire bene il perche di questa continua formazione di muco che si allevia soltando verso il mese di maggio e per tuta l'estate.Attendo un vostro consiglio su come poter affrontare questo problema. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prioma di tutto, occorre che suo figlio si sotoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche da parte di un Otorinolaringoiatra. In base all'esito dell'esame, vedremo se sarà necessaria una tac dei seni paranasali e del rinofaringe senza mezzo di contrasto: sinusite od ipertrofia adenoidea?
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori