Addensamento ilare bilaterale

Salve,
ho 28 anni da più di un mese soffro di un dolore al torace, che si manifesta per lo più quando inspiro profondamente, ho sbadiglio. A riposo solo a volte sento un leggero fastidio
Da una rx al torace, l'esito è stato il seguente:
"modesto addensamento bilaterale delle immagini ilari".
Il mio medico curante dice che non è nulla di cui preoccuparsi perchè se fosse qualcosa di grave (tumore), l'addensamento si riscontra solitamente da un lato e non dall'altro.
A causa del dolore mi ha comunque prescritto la TAC senza e con contrasto per vederci più chiaro.
Lei che ne pensa? cosa potrebbe essere?
In questo mese, nonostante il dolore non ho mai avuto tosse,febbre, l'unico altro sintomo è una certa difficoltà nel digerire dopo aver mangiato.
Fumavo abitualmente fino a 5 anni fa.....ho smesso per un paio d'anni e ora mi è rimasto il vizio di fumarmi una due sigarette a settimana.

La ringrazio della disponibilità.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
gentile utente, un accentuazione bilaterale dell'ingombro ilare, se contenuta entro certi limiti non è preoccupant ed è l'espressione di ripetute sollecitazioni irritative/infettive/infiammatorie a carico di quella determinata zona del suo albero tracheo bronchiale.
Non credo che lei debba preoccuparsi piu del necessario.
considero corretta l'impostazione del suo medico di praticare un approfondimnto diagnosico con la tc.
Quanto ai disturbi di cui parlava direi che potrebbero essere chiari mali di stagione di tipo influenzale o pseudoinfluenzale.
Ci faccia sapere l'esito della tc, un caro saluto.