Sputo marrone

salve dott. vorrei esporle il problema di mio marito. ha 27 anni non fuma ma da qualche giorno di mattina ha la sensazione di espellere il catarro ke si presenta con striature di sangue (pero' ha un colorito marrone chiaro). sono molto in ansia perche ho letto ke molte volte e sintomo di tumore al polmone.... per il momento nn ha tosse ma tirando il catarro per tirarlo fuori si presenta con striature di sangue solo di mattina appena sveglio perche poi nell'arco della giornata il catarro si presenta trasparente...
l' anno scorso ha fatto una visita dall'otorino ke gli ha diagniosticato setto nasale deviato.
circa cinque mesi fa ha fatto una spirometria ed e risultata normale.
cosa puo' essere?devo preoccuparmi?puo' essere un tumore hai polmoni?
aspetto al piu presto un vostro consulto con ansia... nell' attesa le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
caro Amico stia tranquillo ,vada di nuovo dall'Otorino ,e definisca meglio la situazione nasale ,anche perchè la RX del Torace normale la rassicura al 100%.
Auguri

Dr. GIUSEPPE SPINA

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
salve dott la ringrazio pe il suo consulto ma mio marito ancora nn ha fatto una rx del torace.........ha fatto una spirometria con esito normale..............
lei mi consiglia di fare una rx toracica oppure di andare prima dall' otorino???
piu essere sintomo di un tumore polmonare????
aspetto una vostra risposta
distinti saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
faccia prima l'RX DEL TORACE POI VADA DALL'orl
saluti