Sensazione di

Cari dottori, sono un ragazzo venticinquenne, e da quasi una settimana, avverto al lato sinistro del torace, una strana sensazione, come una sorta di "vibrazione" o "passaggio di qualcosa". Non ho mai sofferto di problemi cardiaci, tipo aritmie o fibrillazioni. Tale sensazione, non mi da dolore, e non e' una sensazione continua, ma si ripresenta piu' volte durante l 'anno (ormai da un annetto). Non ho dolori al petto, ne' accelerazioni o alterazioni del battito cardiaco. Non ho fitte, non ho affanno ne' altri sintomi del genere. Tale "vibrazione" interna e' come una sorte di "corrente" o passaggio di non so cosa, strano a descriversi. Ho fatto una radiografia in due proiezioni del torace, ed e' tutto in regola. Ho fatto anche una ecografia completa dell' addome, ed e' tutto ok. Svolgo una vita sana, con una corretta alimentazione, e svolgo attivita' fisica regolarmente. Nell' ultimo anno, sto svolgendo esercizi di allungamento per la schiena e la cervicale e svolgo anche esercizi di rotazione per il torace e busto ( il piu' delle volte senza un buon riscaldamento in verita'). Volevo chiedere: potrebbe trattarsi di contrazioni muscolari intercostali (anche se non avverto tale sintomo come una vibrazione superficiale, ma piu' interna) oppure potrebbe essere un po' di muco presente nei bronchi per qualche raffreddore? Che cosa potrebbe provocare questa sensazione? Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>Volevo chiedere: potrebbe trattarsi di contrazioni muscolari intercostali <<

Gentile utente, il sintomo potrebbe realmente essere collegato a delle contrazioni muscolari. Ovviamente ne parli con il suo medico se il disturbo dovesse modificarsi o accentuarsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio di cuore. Seguiro' il suo consiglio dottore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Carissimo dottore un' ultima curiosita'. Potrebbe tale sensazione di vibrazione interna che avverto al lato sinistro del costato, essere causata da una eventuale ernie iatale da scivolamento? Grazie mille.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo escludo categoricamente....

Saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille.