Dolore shiena in alto a sinistra

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 35 anni,fumo circa 4 o 5 sigarette al giorno e da una ventina di giorni circa soffro di un dolore alla schiena per la precisione in alto a sinistra tra la scapola e la colonna vertebrale per intenderci.
sono stato dal mio medico curante il quale mi ha parlato di una infiammazione difatti ho fatto ben dodici siringhe di dicloreum e muscoril ma nulla da fare.
il medico esclude un problema polmonare anche perchè non ho tosse e nessun altro sintomo e ascoltando il torace dice che è tutto ok.
Ma vorrei un consulto da uno specialista anche per chiedere se è il caso di sottopormi a un RX al torace per escludere un problema polmonare.
Grazie della cortese attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Potrebbe trattarsi di un dolore muscolare di tipo miofasciale, se il sintomo dovesse persistere sarà comunque utile un approfondimento radiologico. Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0