Ciste faringe

Salve, volevo un consulto riguardo un problema alla gola.
Sono una ragazza di 28 anni, soffro ormai da 2 anni di farinigti che mi tornano nei mesi freddi quasi ogni 2 mesi. Ho preso anche un vaccino, 10 gg per 3 mesi, ma anche quest'anno sto soffrendo di mal di gola continui. Ho avuto un maql di gola per circa 2 settimane e una volta guarita guardandomi con una luce in gola ho notato la presenza di una specie di ciste nella parete dietro l'ugula (faringe?). O sia una specie di pallina di carne di circa mezzo centimetro di colore rosa (dello stesso colore della faringie, non piú rossa ne bianca) con contorni ben definiti (o sia staccata dal resto della parete). Cosa puó essere? puó essere legato all'infezione che ho avuto alla gola o puó essere sintomo di qulcosa di piú grave?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di un fibromino. Certamente, non si tratta di una patologia grave, ma è bene che si faccia visitare da uno Specialista anche per capire bene quello che descrive. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori