Ciste sierosa sotto lingua

Da circa 2 anni si é formata una pallina di circa 5.6 mm di diametro nella parte inferiore della lingua, come fosse un capillare gonfiato, più gonfio dopo la notte e meno durante il giorno. Ad una visita specialistica mi é stata dignosticata una ciste sierosa che dovrebbe essere correlata alla salivazione.Non mi fa male ma é un pò fastidiosa per parlatre. Chiedo se é possibile intervenire chirurgicamente e come vista la posizione non felice. E' necessaria l'anestesia totale?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che tale formazione possa essere asportata tranquillamente ed in anestesia locale. Ovviamente, sarà lo Specialista cui si rivolgerà a decidere sul caso specifico, in base all'esito della visita. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori