Febbre e tosse secca forte con difficoltà respiratorie

Buongiorno,
da 5 giorni ho febbre che varia tra i 37 ed i 38 e non va via. Stanchezza, dolori muscolari senza mal di gola e raffreddore.
La cosa che mi preoccupa di più è una forte tosse secca ed una sensazione di forte schiacciamento sul petto che rende difficile la respirazione dato che la sua frequenza è elevatissima.
Sto assumendo efferalgan come antipiretico e velamox 1g ogni 12 ore.
Cosa fare? Non ho medico curante perchè ho da poco cambiato residenza.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile signora,
quelli di cui parla, sembrerebbero dei chiari sintomi di prodromi influenzali.
Non credo ci sia bisogno di cure particolari.
Magari un po di aerosol per aiutarla a mantenere le vie aeree libere.
In ogni caso sarebbe dal mio punto di vista opportuno che la visitasse un medico, per valutare l'impegno polmonare ed evitare di sottovalutare problematiche che magari possono necessitare di un po di copertura antibiotica.

Leggo dal suo profilo che e' di napoli, ed in merito a questo se vuole come ho gia' fatto in passato con molti altri fruitori del sito medicitalia, la invito a contattarmi in privato alla mail c_cesaro@libero.it e mi rendero' disponibile quanto prima a visitarla ( assolutamente gratuitamente) cosi' da valutare di persona il problema e fornirle le indicazioni del caso.

la saluto, la ringrazio per averci interpellato e ci tenga aggiornati sulla cosa.