Problema occhiali

salve volevo sapere una cosa mio figlio porta un paio di occhiali da vista ray ban abbastanza pesanti volevo sapere è possibile che la continua pressione degli occhiali possa modificare la struttura del naso ad esempio naso che scende ,gobba,cedimento delle narici? anche perchè durante la crescita ha sollecitato il naso con un tic che aveva quindi magari ne risulta più debole
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quanti anni ha suo figlio?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia sereno, a 17 anni il naso di suo figlio è già sviluppato in modo definitivo.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille ,scusi un ultima domanda da che età posso considare il naso di mio figlio sviluppatto completamente perchè il tic che aveva al naso lo ha avuto per circa 2 anni dai 13/14 fino ai 16?può aver cambiato qualcosa?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non credo, comunque giriamo la sua richiesta agli otorinolaringoiatri e sentiamo cosa ne pensano.

Cordialmente