Adenoidi ipertrofiche

La pediatra di mio figlio che quasi 4 anni gli ha diagnosticato le adenoidi ipertrofiche ed ha mi ha subito parlato di un possibile intervento.
Ammetto di essere troppo ansiosa,vorrei sapere se è possibile evitarlo, alcune mie conoscenze mi hanno detto che esistono spray al cortisone che dovrebbero aiutarlo.
Premetto che di mio sto già usando una soluzione di acqua di mare sterilizzata con scarsi risultati,perché continua ad avere un sonno molto disturbato dalla cattiva respirazione. Mi chiedo come sia possibile che si sia ammalato di adenoidi visto che passiamo quasi tre mesi all'anno al mare e vorrei sapere inoltre se le cure termali possano dare buoni risultati.Vi ringrazio anticipatamente e attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'ipertrofia adenoidea è una patologia di facile riscontro nei bambini della stessa età del suo. Le indicazioni ad un intervento chirurgico vengono date dall'Otorinolaringoiatra, tenendo conto dei vari episodi infiammatori durante l'anno e di una eventuale sordità rinogena. Certamente, si possono approntare delle terapie farmacologiche a base di antistaminici.mucolitici e spray nasali, oltre che di lisati batterici. Per questo, la invito a far visitare suo figlio da un otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dr. Brunori,ho già preso un appuntamento con lo specialista,solo che le liste nella mia città hanno un'attesa lunga,le farò sapere i risultati del consulto e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie. A presto