Una eccessiva produzione

Gentile dottore
Tra un mese dovo fare il Test Anti-hcv e tra i fattori che causano false reazioni positive del test vi è l'Ipergammaglobulinemia che è presente negli individui con sintomi di allergia,specificamente nel soggetto allergico si verifica una eccessiva produzione di IgE.
Anche se negli ultimi anni i sintomi della mia allergia al polline non sono particolarmente fastidiosi,dovrei temere una falsa reazione del Test:Lei dottore dall'alto della sua esperienza cosa mi consiglia? di fare lo stesso il test o di non farlo nel periodo allergico e magari farlo in un altro periodo?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io le consiglio di farlo perchè le metodiche attuali sono altamente sensibili e specifiche

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Se ho ben capito Dr.Baraldi posso stare tranquillo:quindi é da escludersi un eventuale falsa reazone positiva del Test anti-hcv dovuta ad allergia al polline?
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottor.Arduino Baraldi
La Ringrazio sentitamente per la Sua risposta ed inoltre volevo chiederle: considerato che devo fare il test frà un mese nel frattempo è importante per me avere la sicurezza di non incorrere in un eventuale falso positivo se faccio il test anti anti-hcv nel periodo allergico: quindi in base alla sua esperienza le allergie al polline possono provocare dei risultati falsi positivi al test anti-hcv?
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può farlo tranquillamente, non mi risulatno problemi di interferenze in soggetti allergici
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per il tempo che mi ha dedicato e Le rinnovo i miei più cordiali saluti.