Il testicolo sinistro è collocato più

gentili medici, più di 10 anni fa sono stato operato per un ernia al testicolo sinistro, e ho avuto sempre la sensazione che il dotto deferente sia stato reciso siccome il testicolo sinistro gode di una mobilità considerevolmente maggiore rispetto al destro, non ne ho mai parlato con nessuno perchè so già che il testicolo sinistro è collocato più in basso rispetto al destro.

però con recentemente con l'autopalpazione ho scoperto che posso isolarlo completamente senza sentire nessun dolore, cosa che invece avviene al destro, e in più presenta un altro piccolo corpo collocato sopra di esso, tipo una cisti.

detto questo vorrei farvi notare che durante la mia pubertà ho sviluppato una peluria eccessivamente sopra la norma rispetto ai miei coetanei e che dai 18 anni ho iniziato ad avere un serio diradamento dei capelli... tutti sintomi che io ho ipotizzato dovuti ad uno squilibrio ormonale

quindi in conclusione VI CHIEDO se c'è qualche relazione tra la possibile recisione del dotto deferente e gli squilibri ormonali che hanno portato ad una peluria "esagerata"

in attesa di un cortese riscontro porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
gent.le utente
ritengo che sia più idoneo che tale quesito venga posto nell'area urologica; comunque ritengo che in considerazione del suo dubbio (credo esagerato), possa essere utile eseguire un'ecografia o prima di essa farsi visitare da un urologo.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)