Tumore al polmone con metastasi cerebrali

Buongiorno, sono qui per chiedere info urgenti riguardo la situazione appena scoperta di mio padre. Domenica sera a seguito di vomito, giramenti di testa e svenimento è stato portato al ps e a seguito di una TAC con contrasto sono state rilevate plurime formazioni espansive secondarie.
lesione 27x32 mm in emicerebbellare sinistra ove impronta il IV ventricolo
lesione 12mm in temporale sinistra
lesione 20mm in periventricolare destra
lesione 18mm parietale posteriore dx
successivamente RX TORACE "opacità nodulariforme in ilo-parailare superiore sinistra di piu probabile natura eteroplastica primitiva ", confermato poi tumore al polmone di 64 mm di cui stiamo ancora aspettando i risultati della broncoscopia. Ora sappiamo che la situazione è grave e complessa...hanno gia escluso l'operazione alla testa poichè rischiosa...con la radio e con la chemio puo migliorare la situazione? vorrei sapere inoltre ospedali, dottori, centri specializzati in questo tipo di situazioni o per chi ha gia vissuto questo calvario...mio padre è forte..mangia...parla...certo ora ha qualche difficoltà nell'equilibrio e alla vista ed è spesso stanco...ma io lo vedo...non STA male! o almeno esternamente!! ho bisogno di sapere cosa fare...andrei in capo al mondo se servisse.
[#1]
Dr. Mirco Bindi Oncologo, Radioterapista 283 13 8
Gentile Signora. L'esordio di suo padre con vomito, vertigini e svenimento pongono in primo piano l'intervento terapeutico sulle metastasi cerebrali multiple. Sotto questo aspetto la radioterapia è il trattamento più semplice ed efficace per far regredire non solo la sintomatologia, ma anche le metastasi. Naturalmente dovranno essere attuate le terapie di supporto (es. cortisone e glicerolo) da parte dei medici che lo prenderanno in cura. Cerchi su internet la classifica dei centri di radioterapia in italia e troverà indicazioni sorprendenti.
L'effetto negativo della radioterapia è la perdita di capelli, ma sarà bilanciato dai risultati terapeutici. Successivamente dopo almeno uno, due mesi dalla fine della cura potrà prendere in considerazione un trattamento specifico per il cancro polmonare. Qui ci sono varie opzioni, le più importanti legate alle condizioni di suo padre. Comunque le consiglio, nella attesa, di andare a cercare su internet il famigerato video delle Iene sul paziente Antonio. A volte si trovano le soluzioni migliori in modo inaspettato. Cordiali saluti

Prof. Mirco Bindi, www.mircobindi.com
specialista in Oncologia, Radioterapia, Patologia generale