Un altro punto più verso l'interno mi cresce un'altra neoformazione che prontamente tolgo

Gentili medici, ho quasi 40 anni. Lo scorso luglio mi è stata asportata dalla coscia destra una neoformazione che all'esame istologico cosi' risulta:"epitelioma spinocellulare in situ con corno. Margini di resezione chirurgica esenti da alterazioni". A distanza di un mese e mezzo, sempre nella stessa coscia, ma in un altro punto più verso l'interno mi cresce un'altra neoformazione che prontamente tolgo e che all'esame istologico risulta essere: "epitelioma spinocellulare in situ con ipercheratosi. Margini di resezione chirurgica esenti da alterazioni". Il dermatologo mi ha detto di stare tranquilla ma di sottopormi ai controlli ogni 6 mesi. Volevo sapere se posso veramente stare tranquilla, almeno fino al prossimo controllo, visto che gli epiteliomi sono entrambi risultati "in situ", o se sia meglio sottopormi a qualche esame come la Pet e se sia il caso di aspettare 6 mesi per il prossimo controllo o sarebbero opportuni controlli più frequenti.
Grazie per il vostro splendido lavoro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
l'approccio diagnostico e terapeutico mi sembra corretto come la valutazione che Lei stessa ha fatto sull'esame istologico.

E pertanto segua le indicazioni che le hanno dato.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta. Allora posso stare sicura.