Esmame istologico

buonasera
mi chiamo domenico ho 43 anni, 10 anni fa ho subito l'asportazione del colon discendente sinistro per una forma tumorale.
eseguo regolarmente i controlli di routine . Nell'ultima colonscopia mi hanno asportato un piccolo polipo. questo è l'esito dell'esame istologico:
Esame macroscopico : un frammento, incluso in toto.
esame microscopico e diagnosi: flogosi cronica, iperemia ed iperplasia pseudopolipoide della mucosa dell'intestino crasso, frammnenti.Codificazione t-59440 m-4300.
Devo preocuparmi per il futuro?
Cordiali saluti
Domenico
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Domenico,

puoi stare tranquillo: nulla di grave, un semplice polipo dell'intestino. Bene fai però ad effettuare controlli endoscopici periodici data la probabile tendenza a formare polipi.

un caro saluto, massima tranquillità

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottor Pastore .

Un caro saluto anche a lei.

Cordiali saluti

Domenico